Amici 23 flop per tutti i cantanti tranne…

Dopo la fine di questa edizione Amici di Maria De Filippi gli inediti dei cantanti scendono in classifica.
Nonostante gli incontri con i fans presso gli instore d’Italia per le firmacopie dei propri album e l’annuncio delle date dei tour, quest’edizione non brilla nelle classifiche, vero banco di prova per qualsiasi cantante.
Per la nuova classifica FIMI con i dischi più venduti della settimana, le posizioni degli album dei protagonisti di Amici sono notevolmente calate.
Settimana scorsa Holden ha debuttato al 6° posto mentre oggi è sceso alla 23° posizione.
Mida era in 12° posizione e oggi è sceso alla 26° posizione.
Anche Sarah Toscano, vincitrice di questa edizione, con l’inedito Sexy Magica sembrava aver superato i suoi colleghi, mentre ha debuttato solo alla 23° posizione e oggi si ritrova alla 32°.
L’unico cantante che è riuscito a invertire la rotta scalando la classifica è Petit che è passato dalla 15° alla 11° posizione.
Nonostante la situazione fosse ben diversa poco prima della fine del talent show, in cui Holden era riuscito a piazzarsi al primo posto della classifica Spotify dei pre-debutti degli inediti dei cantanti di Amici 23 con ben 13.972 stream per il suo inedito Randagi, seguito da Sexy Magica di Sarah con 7.791 stream, Que Pasa di Mida con 7.347 stream, Mammamì di Petit con 3.438 stream e Niente come te di Martina Giovannini con 1.277 stream.